Decibel Eventi – Season 2013

La prima tappa italiana del Rave age tour di Vitalic, la presentazione live del nuovo disco dei Darkstar, il ritorno di Adam Beyer, Aphrodite e Trentemøller, il connubio Dettmann & Blawan, il nuovo live tour dei Noisia e la techno di Joseph Capriati. Questi i primi nomi presenti nell’Agenda Decibel 2013. Confermati ticket low cost contro la crisi.

COMUNICATO STAMPA

La tanto bramata “Agenda Decibel” prende finalmente forma portando con sé date esclusive, alcune conferme e molte new entry.
Il 19 gennaio la già annunciata prima tappa del Rave Age Tour di Vitalic (Viper Theatre), a seguire il ritorno di Adam Beyer, personalità di spicco nel panonorama techno europeo che Sabato 2 febbraio sarà ospite del Kindergarten di Bologna con il suo extended set.
Nel secondo mese e terzo mese dell’anno la programmazione di Decibel si sposta totalmente nel capoluogo felsineo; l’8 febbraio il ritorno di Aphrodite al Kindergarten, mentre il 15 febbraio qualcosa su cui vale la pena soffermarsi un po’ di più, ovvero l’arrivo dei Darkstar a La scuderia di Bologna. Durante questa tappa il trio elettronico inglese presenterà Timeaway, il nuovo album in uscita a febbraio per la prestigiosa Warp Records.
Il 2 marzo Trentemøller, producer danese a cui si deve l’affermazione della minimal a livello mondiale torna a scaldare la pista del Kindergarten, mentre l’8 marzo sarà la volta di Marcell Dettmann e Blawan. Il primo è uno dei nomi più caldi del momento in ambito techno, sia come produttore che come remixer. Ne danno ampia testimonianza i dj set nei club e festival più importanti al mondo, i singoli per Ostgut Ton e per la sua etichetta MDR. Il secondo nel 2012 è stato nominato artista dell’anno da Bleep.com ed è attivo su label come Hessle Audio, Warp e R&S. Sperimentatore sempre intento a ridefinire i confini dei generi tradizionali dell’elettronica grazie ad incredibile mix di house, techno e dubstep, Blawan s’è presto fatto un nome anche come dj, grazie alla sue esibizioni nei principali festival europei.
Il 22 marzo sarà invece la volta dei Noisia, veri e propri maestri nell’arte di ridurre in poltiglia il ritmo, centrifugare il suono e proporre a tutti uno straordinario mix di drum’n’bass, breakcore ed hip hop.
Chiude il calendario Joseph Capriati, astro nascente della techno del terzo millennio attivo sulle etichette Drumcode e CLR nonché protagonista di un memorabile extended set (10 maggio – Kindergarten).
Con questo ultimo nome si conclude il primo aggiornamento del calendario 2013 di Decibel Eventi, ma attenzione… nelle prossime settimane potrebbero esserci interessanti novità.
Per info e aggiornamenti in tempo reale consultare il nuovo sito www.decibeleventi.it

CALENDARIO

Decibel Eventi – Press Office & Communication: Lorenzo Migno (lorenzomigno@gmail.com)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,